Distretto Solidale
Progettazione dell'identità e della segnaletica per il Distretto Solidale finanziato dal Comune di Cesena e progettato dallo studio Pier Currà Architettura.
Il progetto ha riguardato la definizione dell’identità visiva e della segnaletica del Distretto Solidale, un centro dedicato alla collaborazione tra associazioni che offrono servizi di sostegno socio-educativo-assistenziale e la gestione di un emporio per la raccolta e distribuzione gratuita di beni alimentari alle persone in difficoltà.
L’intervento architettonico ha previsto il rivestimento dello stabile con una lamiera ondulata, elemento che ha ispirato la progettazione del font personalizzato utilizzato per il logotipo. Le linee verticali che caratterizzano la tipografia richiamano il pattern del rivestimento metallico, mentre la composizione intrecciata delle due parole Distretto e Solidale simboleggia la condivisione e la cooperazione, valori fondamentali alla base dell’intero progetto.
All'interno del Distretto Solidale operano associazioni che offrono servizi alle persone meno abbienti offrendo sostegno socio-educativo-assistenziale e un emporio dove viene effettuata la raccolta e la distribuzione gratuita di beni alimentari.
Progetto: Pier Currà Architettura
Foto: Arc. Nicolas Piazza / GRRR!





Custom font “Carattere Solidale”















